Sono Lorena, 31 anni, prima gravidanza. Sono alla 36 settimana e qualche giorno fa ho perso il tappo vaginale. Non é troppo presto un mese prima?! L’ostetrica che mi ha visitata ha detto che è tutto a posto, ma amici e parenti dicono che certamente nascerà prima del tempo… Devo allarmarmi un po’ prima del termine?! Grazie….

Buongiorno Lorena.

Tranquilla, la data presunta del parto non indica che da quel momento la gravidanza è a termine e prima no, ma che presumibilmente il parto avverrà in quei giorni perché si è arrivate a 40 settimane.
Il feto però è già a termine dalla 37^ settimana, quindi stai serena che non sarà un prematuro.
Ti auguro che l’esperienza del travaglio e del parto, sia tra le più positive ed indimenticabili della tua vita.
In bocca al lupo di cuore!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica