Ho paura di essere incinta! | GravidanzaOnLine

Anonimo

chiede:

Salve dottoressa, mi chiamo Marzia, ho preso la pillola anticoncezionale per quasi 3 anni e a marzo ho deciso di smettere, l’ultimo ciclo mi è venuto il 31 marzo. Una settimana dopo il ciclo ho avuto un rapporto non protetto con il mio fidanzato usando il coito interrotto, poi tutti i rapporti dopo ho usato sempre il profilattico. Ora siamo al 5 maggio e il ciclo ancora non mi è venuto… da premettere che sono sempre stata puntuale anche prima di prendere la pillola, poi ho delle perdite marroncini da 3 gg. Ho paura di essere incinta, lei cosa ne pensa?… la prego di rispondermi distinti saluti

Cara Marzia,
questo ritardo e le lievi perdite marroni, potrebbe essere causati da una lenta ripresa del suo organismo dopo l’assunzione di omoni per 3 anni.
Però, basandoci solo sui sintomi e sui fatti da lei riferiti, purtroppo non è possibile né escludere una gravidanza, né accertarla.
L’unico modo per stare tranquilla quindi, è fare il test (meglio quello sul sangue che sull’urina).
Le auguro che tutto possa risolversi presto e nel migliore dei modi… un caro saluto,

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Ostetrica