Sara

chiede:

Buongiorno,Sono appena entrata nel quinto mese e inizio e percepire i primi movimenti del mio bambino. Mi capita più volte durante la giornata che dei punti della pancia mi si induriscano (sempre punti differenti) per qualche secondo, per poi scomparire. Senza nessun dolore. Possono essere contrazioni o è il bambino? Devo preoccuparmi?

Salve, quelle che riferisce sono contrazioni di Braxton-Hicks, indurimenti dell’utero non dolorosi che servono per prepararlo all’impegnativo “viaggio” che sarà il travaglio. Spesso questi indurimenti sono associati ai movimenti del bambino ma sono contrazioni preparatorie assolutamente fisiologiche e positive.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica