Salve, sono alla 15+5 di una gravidanza monocoriale biamniotica. Premetto che qualunque sesso siano i miei bambini io sono felice lo stesso, basta che stiano bene in salute! La mia è una curiosità: è detto che siano identici o è possibile che non lo siano (e quindi avere un maschio e una femmina)? La ginecologa mi ha detto che sono omozigoti punto e basta, ma non è possibile che originariamente le placente erano due e che si siano fuse in un secondo momento?

Buongiorno cara, intanto congratulazioni per la sua gravidanza! Se il ginecologo ha fatto diagnosi di gravidanza monocoriale significa che si è accertato ecograficamente che si tratta di una sola placenta e quindi di due gemelli uguali, anche per il sesso!
Auguri!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica