Buonasera, ho un dubbio atroce che mi assale, sono alla 6 settimana di gravidanza ed esattamente una settimana fa, quindi alla 5, ho fatto il gel alle unghie dei piedi, sono stata circa 45 minuti nella stanza a respirare le sostanze necessarie per il gel, quando sono uscita avevo bruciore alla gola e da lì sono iniziate le mie paure. Secondo lei posso aver creato qualche danno irreparabile al mio bimbo? Grazie

Gentile signora,
solitamente in gravidanza non ci sono controindicazioni per il gel alle unghie, ma devo dire che è la prima volta che mi capita di sentire che le sostanze utilizzate abbiano dato fastidio alla gola… la persona che le ha fatto le unghie, lavora in un posto al chiuso e poco arieggiato? Perché solitamente le donne che ricevono questo servizio non presentano problemi.
La prossima volta magari chieda di aprire la finestra, e se la cosa non è possibile o se continua a darle fastidio, valuti lei se è il caso di rimandare il tutto a dopo la gravidanza.
Comunque può stare tranquilla: non è stata esposta a sostanze irritanti né a lungo né costantemente, questa è la cosa importante.
Un caro saluto,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica