Buongiorno, ho partorito con cesareo nel mese di gennaio 2012. Dopo 33 giorni ho avuto il capoparto. Ho allattato fino al 28 marzo. Ad oggi ancora non è tornato il ciclo, ho spesso dolori simili premestruali e sono gonfia. È normale? Il medico curante suggerisce puntura per stimolare. È il caso di ricorrere a stimolazioni? Grazie. Buona giornata

Gentile mamma, dato che si è già rivolta al suo medico, che proponendole la stimolazione credo abbia già escluso un’altra gravidanza, io personalmente aspetterei massimo un altro mese per avere le mestruazioni naturalmente, dopodiché seguirei il consiglio del ginecologo. Se stesse allattando ancora, l’assenza delle mestruazioni sarebbe stata normalissima, ma visto che ha smesso dalla fine di Marzo, io aspetterei fino a Giugno per poi agire con la stimolazione. Però se così non fosse, le consiglio di eseguire prima un test di gravidanza e poi, eventualmente, di procedere come già sa.
Un caro saluto e buona giornata.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica