Buongiorno Dottoressa,
sono alla mia seconda gravidanza. A distanza di due anni ho fatto eco a 31+2 e il bimbo è podalico. Fino a quando c’è tempo perchè si metti cefalico?
Non vorrei fare il cesareo, c’è qualcosa che posso fare per stimolarlo a girarsi?
Grazie
Feto in posizione podalica: cosa potrei fare per stimolarlo a girarsi?
Gentile Franca,
il feto può diventare cefalico entro la 37esima settimana.
Per il rivolgimento esistono tecniche di medicina tradizionale cinese (come la moxa) che possono aiutarla.
Si consulti comunque, prima di iniziare il trattamento, con il suo ginecologo.
Cordiali saluti
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Ostetrica
Se vuoi aggiornamenti su Feto in posizione podalica: cosa potrei fare per stimolarlo a girarsi? inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi: