Valeria

chiede:

Buongiorno,
è possibile rimanere incinta durante l’allattamento senza capoparto?
Nello specifico: vorrei sapere in che modo, dal momento che ho partorito da 8 mesi e vorrei un altro figlio, senza però interrompere l’allattamento.
Cordiali saluti

Buonasera Valeria,
è possibile rimanere incinta in allattamento dopo che riprende il ciclo ovulatorio; è difficile capire quando succede, in quanto l’unico segnale è il capoparto (l’ovulazione avviene 14 giorni prima del capoparto).
Per rispondere alla tua domanda sì, si può restare incinta se alla prima ovulazione prima del campionato si instaura una gravidanza, ricorda però che in allattamento l’amenorrea può durare anche un anno o più.
Nel caso di una nuova gravidanza ricorda che l’allattamento potrà continuare finché tu e il tuo bambino lo desideriate, a meno che il ginecologo non lo valuti come un rischio (minacce d’aborto, minacce di parto prematuro…).
Auguri!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica