Salve Dottoressa, Le scrivo per una curiosità. Sono incinta alla 20 settimana, e essendo la mia prima gravidanza non riesco a capire i movimenti del mio bambino… come si percepiscono? È normale che ancora non li senta? spero mi risponda… Le ringrazio anticipatamente.

Buongiorno Francesca e congratulazioni per la Sua gravidanza!
Rispondendo alla Sua domanda spero di tranquillizzare tante altre future mamme alla prima esperienza di gestazione… I movimenti del primo bambino nella pancia non sempre si riescono a percepire a 20 settimane, soprattutto se si sta lavorando e quindi la nostra “attenzione” fisica e mentale è rivolta a ciò che occupa maggiormente la giornata, oltre alle faccende casalinghe (cucina e pulizie). Generalmente i movimenti, da questa epoca di gravidanza in poi, vengono percepiti quando si è più tranquille, magari quando ci si siede finalmente sul divano dopo una giornata intensa… All’inizio tali sensazioni possono essere più lievi, ma con il passare del tempo (e l’aumento di volume del piccolino) diventeranno sempre più complesse, tanto che a volte può essere difficoltoso addormentarsi e trovare la giusta posizione per un buon sonno, per cui… Si goda il momento ancora per poco! Buona giornata!

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica