Buonasera Dottoressa, sono alla prima mancanza del ciclo ma sono già 3-4
giorni che ho dolori tipo mestruali , il test è positivo. Devo preoccuparmi? È normale avere dolori all’inizio della gravidanza? Ho già un figlio di
dodici anni, io ne ho 38 ma alla prima gravidanza non ne ho avuti, e
l’anno scorso ho avuto una gravidanza iniziata con dolori tipo
mestruali senza perdite che purtroppo si è fermata alla 8 settimana..
Grazie.

Gentile signora,
qualche lieve dolore ad inizio gravidanza può essere normale, l’importante è che non sia accompagnato da perdite di sangue. Comunque le consiglio di fare a breve la prima visita ostetrica con ecografia, per accertarsi che la gravidanza si sia instaurata nella giusta sede e che sta procedendo tutto nella norma.
Stia tranquilla quindi, non associ la brutta esperienza passata con quest’altra gravidanza.
Mi faccia sapere come va, resto a disposizione.
Un caro saluto, a presto.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica