Buongiorno, sono alla 5 settimana di gravidanza ed ho dolori mestruali, a volte lievi, ma altre forti, tanto che sono svenuta già ben due volte. Secondo voi è normale questo? La mia ginecologa dice di si. Vi prego di rispondermi. Cordiali Saluti

Carissima signora, a 5 settimane è possibile sentire dolori come quelli mestruali, anche se non è un disturbo frequentissimo, perché l’utero sta accogliendo l’embrione e lei può sentire alcune contrazioni, certo non devono essere troppo dolorose e soprattutto non deve avere perdite di sangue. Se la sua ginecologa ha già valutato la situazione come normale non deve preoccuparsi: questi dolori potrebbero essere dovuti anche ad altri motivi non per forza a problemi uterini. Per quanto riguarda invece gli svenimenti, essi sono secondo me causati da un altro motivo: la pressione arteriosa nelle prime settimane di gravidanza si abbassa molto e questo può causare giramenti di testa e anche svenimenti, purtroppo molto frequenti in alcune donne. Spero di averla tranquillizzata almeno un pochino, buona continuazione

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica