Buongiorno, sono alla 28+3 settimane e da circa una settimana ho delle fitte fortissime al seno destro (specialmente al capezzolo), è molto caldo e sempre più scuro a macchie; è normale?? Inoltre i capezzoli di entrambi i seni non escono, anche questo è normale? Grazie mille

Gentile signora,
i capezzoli doloranti sono un sintomo fisiologico e frequente in gravidanza, così come l’aumento del seno e la colorazione più scura dell’areola. Per alleviare il fastidio può provare l’olio VEA, un olio a base di vit E pura che aiuta ad ammorbidire i capezzoli.
Riguardo al fatto che i capezzoli siano piatti, per prevenire problemi nell’avviamento dell’allattamento, le consiglio di massaggiare (a partire dalla 35°-36° settimana) i capezzoli cercando di estrofletterli e di usare un tiracapezzolo per prepararli in attesa della nascita del suo bambino. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica