Salve Dott.ssa, so di essere un po’ paranoica, ma ho sempre paura di
far male alla mia bimba… ieri ho mangiato un dolce al cioccolato al
rum e adesso ho paura di aver fatto male alla mia bambina. Sono di 28 + 1 settimane! Premetto che non mangio nessun dolce perchè mi fa venire la
nausea da quando sono incinta, non sapevo ci fosse il rum, ho cercato di
mangiare il pezzo di mousse con solo cioccolata, ma il rum stava
nell’impasto. Spero di non aver arrecato problemi alla mia piccola!!! Per
piacere, potete tranquillizzarmi?? Ringrazio anticipatamente…

Gentile Signora,
non si preoccupi, un semplice dolce al rum non causerà nessun problema né a lei né alla piccolina che porta in grembo.
Stia tranquilla, la dose di alcol pericolosa in gravidanza è decisamente maggiore, e la quantità di rum nel dolcetto è davvero minima.
Un caro saluto e buona giornata!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica