Dimenticanza settima pillola estinette - GravidanzaOnLine

Anonimo

chiede:

Buongiorno, sono molto preoccupata circa la dimenticanza della settima pillola del blister. Assumo estinette da oramai molti anni. Venerdì ho preso la prima pillola di un nuovo blister alle ore 21 circa ed ho assunto con regolarità le successive pillole, fino a giovedì, giorno in cui mi sono dimenticata la settima. Ho preso settima e ottava pillola insieme verso le ore 22 di venerdì. La conseguenza è che oggi, sabato, ho un po’ di spotting. La mia domanda è: avendo avuto due rapporti, uno il sabato (secondo giorno di pillola), uno la sera del giovedì (giorno della dimenticanza), posso essere rimasta incinta? Ringrazio già in anticipo per la risposta.

Buongiorno cara, dimenticare una pillola con un ritardo superiore alle 12 ore nella prima settimana può essere rischioso. Lo spotting che hai visto è normale, è un segnale che il dosaggio ormonale si è alterato! Aspetta la mestruazione e se non compare fai un test! Il rischio di una gravidanza è basso, ma non improbabile.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica