Salve, mi chiamo Laura. Effettuo da qualche mese la depilazione intima
con lametta. Ma oggi ho riscontrato un problema. Nel pulire bene la
zona delle grandi labbra la lametta è un po’ scivolata procurandomi un
taglietto sulle piccole labbra. Adesso sono un po’ in ansia perché ho
letto in diversi forum che ad emarginare e a cicatrizzarsi, la ferita
impiega molto. Posso stare tranquilla ed avere rapporti regolarmente oppure aspettare che passi tutto?

Gentile Laura,
se si tratta solo di un piccolo taglietto, non c’è nulla di cui preoccuparsi.
Certo è che se nota invece che la lesione tende a sanguinare anche senza sollecitazioni (ad esempio se quando va in bagno nota delle piccole tracce di sangue sullo slip), allora magari aspetti 2-3 giorni prima di avere un rapporto, così lascerà la zona cicatrizzarsi tranquillamente.
Comunque può stare più che tranquilla, in pochissimo tempo tornerà tutto alla normalità.
Un caro saluto, buona giornata!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica