Buongiorno, sono Simona e sono incinta in 23+5 settimana e ho un problema: nella zona genitale su le labbra ogni tanto (fino adesso 3 volte) mi esce come un brufolo, è duro, non fa pus e mi fa male e dopo 3,4 giorni mi passa, è come una pallina di dimensioni come un chicco di riso. Ho parlato con la dott.ssa e mi ha detto che può essere un pelo (io mi depilo anche sulle labbra). Lei cosa pensa? Grazie

Cara Simona,
non vedendo personalmente il problema e quindi basandomi solo sulla sua descrizione, concordo anche io con la sua ginecologa: potrebbe essere causato da un pelo dato che si depila anche lì.
Se invece questa specie di brufolino si trova alla fine delle grandi labbra, allora potrebbe essere una leggera infiammazione della ghiandola di Bartolini.
Consiglio quindi di farsi vedere dalla ginecologa per controllare di persona la situazione (mi pare di aver capito che avete solo parlato), e mi permetto di consigliarle anche di evitare la depilazione totale almeno per un po’ di tempo.
Non solo per vedere se effettivamente può essere questa a causare il problema, ma anche perchè i peli nelle zone intime ci sono per un motivo: proteggono ostacolando germi e batteri, sarebbe meglio quindi che sui genitali rimanessero.
Poi ovviamente ognuno è libero di fare come vuole, il mio è solo un consiglio.
Resto a disposizione, buona serata!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica