Buongiorno, mi sto avvicinando alla data del parto e sono alla mia prima gravidanza. Per prepararmi al meglio vorrei sapere quanto dura e cosa succede durante la degenza post parto. Può darmi un po’ di informazioni in merito? La ringrazio e le auguro un buon lavoro.

Buongiorno e un grosso in bocca al lupo per tutto. La degenza post parto per un parto spontaneo senza complicazioni dura 48 h, ma può variare in caso il personale medico ed ostetrico suggerisse di restare un pochino più tempo per valutare allattamento, neonato e mamma.

È sempre possibile richiedere una dimissione precoce a 24 h dal parto, ma è consigliabile solo in caso di reale necessità e con a casa un supporto adeguato, come ad esempio un’ostetrica libera professionista o una consulente per l’allattamento. I miei migliori auguri per il nuovo arrivo!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica