Salve dottoressa, sono sposata da quasi 5 mesi, io e mio marito da 4 mesi stiamo provando ad avere un figlio.. ma fino a oggi con esito negativo… da un po’ di tempo non capisco più il mio ciclo, perché certe volte è di 27, a volte di 26 e a volte di 25, ma dal mese di novembre, cioè ora… il mio ciclo è stato di 24 giorni… l’ultima mestruazione risale il 12/11/2012, adesso non capisco quando sarò in ovulazione… perché non è sempre uguale… ps l’ultimo rapporto completo l’ho avuto 18/11/2012… spero che lei mi è di gran d’aiuto. La ringrazio anticipatamente… distinti saluti

Buongiorno,
Le consiglio anzitutto di restare tranquilla e senza pensarci troppo, poiché rischierebbe di diventare un’ossessione piuttosto che un desiderio gioioso… Nella pratica, non essendo un ciclo sempre regolare, Le consiglio di valutare le perdite vaginali, le quali in fase ovulatoria (ossia nel periodo fertile del ciclo) divengono più abbondanti e mucose, segno che permetterebbe una più facilitata risalita degli spermatozoi verso il canale vaginale.
Ad ogni modo vorrei rassicurarLa sul fatto che non sono molte le coppie che appena decidono di volere un figlio riescono subito nell’intento, quindi non si scoraggi!
Buona giornata!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica