Gentile dottoressa, ho un quesito da porle. Ho 27 anni,eseguito test urine più successivo dosaggio beta hcg, che ha confermato una gravidanza in atto. Data ultima mestruazione 27 luglio 2013, dosaggio beta hcg 265 in data 31 agosto 2013, stando al valore ematico dovrei essere alla seconda settimana di gestazione. La data del concepimento sono certa essere stata il 30 luglio 2013 (nonostante verosimile ciclo mestruale in fase finale, non sto a spiegarle sarebbe troppo prolisso!),quindi la settimana di gestazione dovrebbe essere tra la 4^ e la 5^…è possibile non ci sia sempre una corrispondenza tra il valore della beta hcg e le settimane di gestazione? Sono perplessa. La ringrazio anticipatamente.

Cara Giulia, se è sicura della data del concepimento è necessario che ripeta l’esame per vedere se è il valore è salito! In bocca al lupo!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica