Buongiorno, volevo farle una domanda semplice: sono alla 30esima settimana di gravidanza, il termine é previsto per il 23 ottobre. Abito al mare in Liguria. Che tipo di corredino occorre per l’ospedale? Ciniglia o cotone??? E che copertina? Cotone o lana? Grazie in anticipo per la disponibilità. Buona giornata

Gentile signora,
solitamente gli ospedali e le cliniche dove si va a partorire, consigliano che tipo di indumenti portare per i neonati attraverso una lista di cose utili sia per la mamma che per i piccoli. Considerando che i reparti ospedalieri e specialmente il nido, sono posti molto riscaldati già da quando le temperature rinfrescano, le consiglio di portare un abbigliamento misto: ad esempio 2 cambietti in cotone a maniche lunghe e 2 in ciniglia (che anche se non usa durante la degenza potrà utilizzarli alla dimissione), così dovrebbe stare tranquilla.
Anche per quanto riguarda la copertina si regoli in base alle temperature che ci saranno in prossimità della data presunta del parto…se il clima non è ancora freddo, va bene quella di cotone, altrimenti usi quella in lana.
Si ricordi che i neonati hanno la nostra stessa percezione della temperatura, quindi sentono il caldo ed il freddo come noi. Per questo è bene coprirli regolandoci in base alla nostra sensazione, evitando così di coprirli troppo o troppo poco.
Le auguro di poter vivere un’esperienza emozionante con il parto… ci faccia sapere!
Un caro saluto, buona serata!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica