Salve, ho 27 anni e sono contraria alla pillola. Dove potrei trovare il diaframma? Grazie

Carissima, purtroppo il diaframma (metodo contraccettivo non ormonale che copre il collo dell’utero) in Italia non è molto diffuso, per cui è difficile da reperire, ma non impossibile. Proprio per il suo scarso utilizzo, infatti, il diaframma è divenuto quasi introvabile in Italia, ma le importazioni di questo prodotto sono riprese: le farmacie più fornite dovrebbero essere informate al riguardo. Comunque dovresti prima di tutto rivolgerti a un’ostetrica (del consultorio o libera professionista) che lavora nella tua zona per trovare la “taglia” del diaframma giusta per te (deve coprire bene il collo dell’utero ma senza essere troppo grande) e per farti spiegare al meglio come si utilizza. Sarà poi lei ad indicarti dove acquistare sia il diaframma che la crema spermicida da utilizzare insieme ad esso. Rimango a disposizione,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica