Salve dottoressa, ho letto che è possibile stimolare il parto a 38 settimane, ma sono un po’ dubbiosa. Ci sono dei metodi naturali che a volte si utilizzano? Quali sono? E sono sicuri?

Buongiorno, sì è possibile stimolare il travaglio con diversi metodi naturali non pericolosi: con rapporti sessuali che stimolano la produzione di ossitocina (che è fondamentale in travaglio), con passeggiate, con l’utilizzo di fiori di Bach o rimedi omeopatici di vario genere. Il consiglio, però, è sempre quello di seguire i tempi naturali: è l’azione più sicura! L’unico che conosce la data del parto è il fato, per tutti gli altri è presunta. Buona giornata ed in becco alla cicogna!

Ti è stato utile?
Rating: 4.7/5. Su un totale di 3 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica