Ho una bimba di 9 mesi, l’ho allattata solo per un mese perche poi per problema ragadi non si è attaccata più, ho tirato il latte fino a quando non ne usciva più e ora sono 8 mesi che sono senza latte, però ho notato che ora dopo 8 mesi dal seno destro esce latte. Non ho avuto rapporti, come mai succede che dopo 8 mesi esce di nuovo il latte?? Ma solo dal seno destro… aspetto risposta, grazie

Carissima mamma, non ho molti elementi per dare una risposta precisa alla sua domanda. A volte può capitare che l’ormone che regola l’allattamento (la prolattina) rimanga alto per molti mesi dopo il parto e che anche terminato l’allattamento si veda uscire del latte dal capezzolo, magari dopo una semplice stimolazione tattile, non per forza dopo un rapporto sessuale. Le consiglio però di chiedere comunque una consulenza alla sua ostetrica o al suo ginecologo di fiducia in modo da comprendere meglio il motivo di questa fuoriuscita di latte e per verificare il suo stato di salute. Inoltre, se ha mestruazioni irregolari o se non sono ancora ricominciate da dopo il parto e ha avuto rapporti sessuali non protetti, le raccomando di eseguire un test di gravidanza, in quanto è possibile che lei sia incinta e quindi queste perdite dal capezzolo sarebbero normali. Rimango a disposizione,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica