Buongiorno, ho un bimbo di 16 mesi che allatto ancora e non mi è tornato il ciclo. Ormai tra una poppata e l’altra passano anche molte ore (a volte più di 7), non vorrei smettere di allattare ma mi piacerebbe avere un’altra gravidanza. Come posso fare a far tornare il ciclo? È possibile assumere una pillola contraccettiva compatibile con l’allattamento per un breve periodo? Grazie per la disponibilità. Cordiali saluti.

Ciao Valentina, ammiro la tua forza di volontà e ti faccio tanti complimenti per questo lungo periodo di allattamento, non essendo un medico non so sinceramente se esiste una pillola compatibile con l’allattamento, ti consiglio di contattare il tuo medico ginecologo per farti consigliare.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica