Simona

chiede:

Buongiorno dottoressa, come si fa a capire quando un neonato ha fame di notte? Il mio bambino fa tanti rumori e versetti, e scalcia spesso con gli occhi chiusi. Grazie

Buongiorn0 signora, i segnali di fame del bambino sono gli stessi sia di giorno sia di notte. Per esempio, se il suo bimbo avvicina le mani alla bocca, si gira con la testina a destra e a sinistra, protrude la lingua e/o piange potrebbe comunicare che ha fame. Rumori e versetti notturni sono frequenti e normali, ma non sempre sono legati al bisogno di cibo.

Con il tempo, si impara a conoscere meglio il proprio bambino e a riconoscere i diversi segnali che manda per comunicare un suo bisogno. Potrebbe chiedere consiglio alla sua ostetrica di fiducia per confrontarsi con lei in modo più dettagliato sulla “routine” del suo bimbo.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica