Salve, 10 giorni fa, dopo una gravidanza (la mia prima) tranquillissima, il ginecologo mi ha trovato il collo dell’utero funneling, 3 millimetri rimasti chiusi, morbido. Fibronectina fetale anche positiva. Iniezioni di steroidi fatte, e ora prendo progesterone vaginale ogni sera. Sono passati 10 giorni e non so cosa aspettarmi. Sono solo a 29 settimane, non so se ricoverarmi, se continuare a stare a casa in assoluto riposo come finora, e se ho chance di arrivare a termine? Grazie in anticipo per la risposta.

Salve Simona, la cosa che le consiglio è quella di rivolgersi nuovamente al suo ginecologo, oppure di recarsi al PS ostetrico della sua zona per fare ulteriori accertamenti. Sicuramente la precauzione di base è quella di stare in assoluto riposo, ma saranno i medici a valutare il caso e a stabilire se avrà bisogno di un ricovero ospedaliero anticipato o meno. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica