Letizia

chiede:

Buongiorno,
sono alla 33esima settimana di gravidanza, e da qualche giorno sento dei rumori stranissimi venire dalla pancia, come dei “click”, molto secchi.
Direi sempre in concomitanza con i movimenti del bambino (ancora molto pronunciati). Cosa può essere? Devo preoccuparmi?
Non so se c’entra nulla, ma da un paio di settimane sono a riposo per delle contrazioni precoci (ma finora inefficaci sulla lunghezza del collo).
Grazie mille in anticipo!

Salve Letizia,
se sono concomitanti con i movimenti del bambino significa che sono proprio quei movimenti che a te fanno percepire questo strano “click”, ovviamente più si va avanti più il feto cresce e le sensazioni cambiano.
In ogni caso non hai da preoccuparti perchè, da quanto ho capito, non sono concomitanti alle contrazioni, bensì, come detto prima, ai movimenti del bambino.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica