Cisti, brufolo o cosa? | GravidanzaOnLine

Anonimo

chiede:

Salve, vorrei chiedervi se mi potete chiarire un dubbio. L’estate scorsa avevo tolto con le pinzette dei peletti intorno ai capezzoli, e ora da qualche tempo, dove potrebbe esserci stato un pelo (ma non ricordo se fosse così) si è formato una specie di brufolo di medio-grandi dimensioni, sotto il cm, è un po’ arrossato e se faccio pressione mi da un po’ fastidio. Può essere una ciste? O un brufolo? Le cisti in quanto tempo scompaiono? Me lo chiedo perché se fosse un brufolo credo che sarebbe già dovuto scomparire. Vi ringrazio!

Gentile C.,
senza vedere l’entità del “brufolo” è difficile fare una diagnosi anche se di solito le cisti non sono visibili all’esterno, ma si sentono sotto la pelle. Comunque potrebbe provare a dare per qualche giorno una crema antibiotica (tipo gentalyn beta) e vedere se migliora. Se non ci fossero miglioramenti le consiglio di farla vedere al suo medico curante o a un dermatologo.
Saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Ostetrica