Ciclo dopo 20 giorni dal parto - GravidanzaOnLine

Anonimo

chiede:

Buonasera, ho partorito con taglio cesareo il 4 ottobre 2011, sono uscita dall’ospedale sabato 8 ottobre, la dottoressa che mi ha dimesso ha detto che l’utero era tornato piccolino e in posizione, e da lunedì 10 ottobre fino a ieri (22 ottobre) non ho più avuto perdite se non qualche perditina di muco più o meno giallognolo, da ieri mattina appunto ho avuto dei doloretti tipo ciclo, sopportabili, e dall’ora di pranzo ho una sorta di ciclo ma il sangue ha un colore strano una sorta di marrone mattone, tipo sangue misto, il flusso è tipo i primi 2 giorni di un ciclo regolare, tra l’altro io sto allattando regolarmente al seno. Mi devo preoccupare??? Grazie mille!!

Gentile Silvia,
forse è un po’ tardi per darti una risposta e magari avrai già chiarito la situazione con il tuo ginecologo, ma in caso contrario se le perdite sono ancora presenti sarebbe il caso di eseguire un’ecografia per vedere che l’utero sia pulito. Se invece le perdite sono terminate, vuole dire che l’utero si è pulito del tutto da solo e non c’è da preoccuparsi.
Saluti

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Ostetrica