Ciclo con poche perdite, potrei essere incinta?  - GravidanzaOnLine

Antonella

chiede:

Salve dottoressa,
sono una ragazza di 29 anni,questo mese all’arrivo del ciclo ho notato una mestruazione molto strana che non mi era mai capitato prima, ovvero con piccole macchie rosate alternate a macchie un po’ più rosse, comunque molto liquide,questo esattamente 11 novembre, quando mi sarebbero dovute arrivare dopo 27 giorni dall’ultimo ciclo fino ad oggi che sono molto blande.
Il mio ciclo è sempre molto regolare, 27/28 giorni e ha un flusso normale, abbondante ma nel modo giusto.
La mia domanda è se questo flusso con perdite a macchie può essere dovuto al fatto che c’è una gravidanza in atto oppure a fattori più gravi? Non ho dolori al basso ventre o fitte, solo perdite e dolore al seno.
Grazie mille per l’attenzione, spero mi rispondiate presto

Cara Antonella,
se hai avuto rapporti non protetti il consiglio è sempre quello di fare un test di gravidanza se si presentano perdite fuori dalla normale tempistica della tua mestruazione, a maggior ragione se sono perdite di entità diverse dal normale.
Se il test risulta negativo, può sempre accadere che, a causa di diversi fattori intrinseci ed estrinseci al tuo corpo, le mestruazioni siano “strane”.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Ostetrica