Buongiorno dottore, mi chiamo Tiziana e ho 41 anni, e il mio compagno 35.
Abbiamo cercato e desiderato un figlio, dopo tre mesi di ricerca
finalmente un ritardo, ho fatto il test ed era positivo, due gg dopo
ho fatto il beta HCG e risultava a 1883, e così feci la prima
ecografia interna il 15 dicembre, il ginecologo mi rispose che era troppo presto e si vedeva poco.
Mi disse di vederci il 28 dicembre per un altra ecografia. Ieri sono
andata e durante l’eco risultava tutto in sede e corretto ma non
riusciva a vedere il cuoricino pulsare. Me ne ha rifatta un altra con
un apparecchio diverso e li si vedeva ma la frequenza era bassa,
pulsava più lento del normale, l’embrione misura 3mm. Il dottore mi ha
fatto un quadro clinico spiacevole, mi ha detto o va avanti o si
ferma. Mi scusi ma io ho una confusione incredibile, non può essere
che si stabilizza bene. Il beta HCG é regolare, ho qualche speranza?
Ho avuto la mia ultima mestruazione il 08/11/2012, mi può dire cosa
devo aspettarmi? Ho l’altra eco fra una settimana. Grazie infinite.

Gentile Tiziana,
mi dispiace per ciò che sta vivendo e che sicuramente le ha causato preoccupazione ed apprensione.
Purtroppo in questi casi non si può dire con certezza come andrà a finire, finché la situazione non si fa più chiara, evolvendo quindi in un modo o nell’altro.
La speranza c’è sempre, anche perché le beta vanno bene, e magari il battito era lento perché ancora era molto molto presto da un punto di vista dell’epoca gestazionale. È tutto da vedere però, non voglio darle false speranze.
Mi dispiace, ma non posso dirle nulla di più, la prossima ecografia dovrebbe fornire un esito più chiaro.
Mi faccia sapere comunque come va… le faccio un grandissimo in bocca al lupo di vero cuore.
A presto,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica