Salve dottoressa, ho un bimbo di tre anni che si comporta sempre male con la nostra cagnolina, che per fortuna è molto paziente. Non la lascia mai stare, le fa i dispetti, le tira la coda e la agita molto. Non è un bambino cattivo, ma non riesco a fargli capire che ha a che fare con un altro essere vivere e che il suo comportamento è inadeguato. Ha qualche consiglio da darmi per migliorare la situazione? La ringrazio.

Buongiorno signora, sarebbe necessario capire un po’ meglio che tipo di comportamenti mette in atto con la cagnolina e se questi comportamenti ci sono anche in presenza di altri animali o persone. Le chiedo, inoltre: ci sono stati degli episodi particolari che hanno portato il suo bimbo a comportarsi così? La cagnolina era in casa da prima dell’arrivo del suo bambino? Queste informazioni sarebbero importanti per capire quali strategie siano più adatte e facciano al caso vostro. Sarebbe interessante approfondire la situazione e se Lei ha piacere può contattarmi. Sul mio profilo pubblicato su GravidanzaOnLine potrà trovare i miei contatti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pedagogista