Buongiorno dottoressa, le scrivo perché sto vivendo un dissidio fra me e mio marito che riguarda la crescita della nostra bambina, che ha tre anni. Io vorrei portarla a fare psicomotricità, perché mi sembra ancora troppo piccola per fare uno sport vero e proprio. Mio marito, invece, che è un vero sportivo, vorrebbe già iniziarla a una disciplina sportiva, ma io non sono d’accordo. Qual è la soluzione migliore? Grazie mille.

Buongiorno cara mamma, premetto che non ci sono decisioni giuste o sbagliate, e non starebbe a me trovare la soluzione più appropriata. Nell’educazione dei propri figli è importantissimo che entrambi i genitori possano esprimere la propria opinione, e insieme trovare un accordo. La vostra bambina invece cosa ne pensa? Avete provato a proporle un’alternativa o l’altra?

È importante che i genitori siano una guida per i propri figli e prendano le decisioni che ritengono più opportune, ma magari la vostra bambina potrebbe avere le idee chiare e la prova di uno sport o una lezione di psicomotricità potrebbero aiutarvi a scegliere, seguendo anche la sua predisposizione e i suoi desideri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pedagogista