Salve, dopo 31 giorni dal rapporto a rischio la mia ragazza ha effettuato presso un laboratorio analisi privato un prelievo per il dosaggio delle beta hcg ed è risultato negativo. In seguito le è venuto il ciclo ma è durato 2-3gg. Volevo sapere se l’esame del sangue va rifatto e se questo ciclo breve può dipendere dall’assunzione di ansiolitici ed antidepressivi o altrimenti quali potrebbero essere le cause di queste variazioni ed alterazioni sia di quantità sia di durata delle mestruazioni. Max urgenza grazie!

Salve,
se il test sul sangue è risultato negativo, si può escludere la gravidanza, tanto più che successivamente c’è stata anche la mestruazione.
A volte, specie se in presenza di stress o con il cambio di stagione, può succedere che il flusso sia più scarso e breve.
Se però volete stare più tranquilli, potete ripetere il test, ma credo proprio che il risultata sarà lo stesso.
Resto a disposizione, buon week end

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica