Amanda

chiede:

Salve, vorrei abituare il mio piccolo ad attaccarsi senza paracapezzolo ma proprio non è capace. Ha 15 giorni: potete darmi qualche consiglio?

Salve Amanda, togliere il paracapezzolo è possibile salvo in rarissimi casi, ma raramente è un’operazione semplice, soprattutto quando il neonato ha avuto poche occasioni di attaccarsi direttamente al seno. Il paracapezzolo abitua il bambino a una stimolazione dura sul palato, che ovviamente non viene riprodotta quando il capezzolo viene proposto “nudo”. In questo caso è importante farsi affiancare da una figura competente: non posso che consigliarle di cercare nella sua zona un’ostetrica o una IBCLC.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica

Categorie

  • Allattamento