Buongiorno dottoressa, sono quasi alla fine della mia prima gravidanza e vorrei sapere se lo allatto al seno se potrei anche dargli quello artificiale se io dovessi stare al riposo e se la bimba piange. È possibile? Grazie

Cara mamma,
ogni donna può scegliere se dare il latte artificiale o no.
Resta comunque il fatto che il latte materno è l’alimento più completo e migliore per il proprio bambino, oltre ad avere innumerevoli altri vantaggi (comodità, poca spesa, più difese immunitarie, ecc…).
Per quanto riguarda lo stare a riposo non so che cosa tu intenda e per il fatto che la tua bambina pianga, visto che per lei sarà l’unico modo per comunicare con te ogni suo disagio (fame, sonno, mal di pancia…), dubito che il latte artificiale eviti che questo accada. Spero di essermi spiegata e sono comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica