Buongiorno, ho partorito con parto naturale da 23 giorni e allatto esclusivamente al seno. Premetto che sono stata sempre una sportiva. Dopo quanto tempo è possibile fare sport come pilates per rassodare e perdere qualche chilo rimasto? È vero che lo sport fa andare via il latte? Grazie.

Buongiorno, può riprendere un’attività fisica moderata a partire da 30-40 giorni dopo il parto. Consiglio di valutare con un’ostetrica lo stato di salute del suo pavimento pelvico e di conseguenza quale attività fisica sia più adeguata, e in che misura e frequenza. L’allattamento proseguirà senza problemi se verranno seguiti i ritmi di richiesta del bambino.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica