Il trattamento che mi hanno fatta è l’isterosuzione più profilassi con immunoglobuline Anti-Rh e la diagnosi dei referti è frammenti di decidua gravidica e villi coriali. Vorrei avere più informazioni per favore, grazie in anticipo. Cordiali saluti

Carissima Rina, ogni volta che si esegue una revisione della cavità uterina, nel suo caso era necessaria per togliere il materiale della gravidanza che oramai si era fermata, viene effettuato un esame dei tessuti che vengono raccolti. Nel suo caso è tutto risultato normale: la decidua gravidica non è altro che lo strato interno dell’utero (endometrio) che si era trasformato per accogliere la gravidanza e i villi coriali sono una parte della placenta. Inoltre le è stata somministrata una terapia specifica per le mamme che hanno un gruppo Rh negativo: questa evita che il suo sangue produca degli anticorpi contro quello del bambino (che poteva avere un gruppo Rh positivo), che avrebbero potuto ostacolare una prossima gravidanza.
Dopo un aborto, inoltre, è sempre consigliata una visita di controllo dall’ostetrica o dal ginecologo di fiducia a distanza di circa 40 giorni dall’intervento. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica