Buongiorno dottoressa, sono un utente con la quale trovo molto interessante il sito. Ho 31 anni e nel 2002 alla distanza ravvicinata ho subito 2 raschiamenti circa alla 12 esima settimana, ora ho 31 anni e sento che mi manca una parte molto importante nella mia vita, cioè un bambino, e dato che ho 31 anni vorrei un figlio prima che mi si venga a dire che è tardi! Come ho letto in vari siti riguardo all’età per un concepimento. Preciso che sono alta 165 e peso 108 kg. Sono in fase di dieta ma la paura di un altro fallimento mi terrorizza. Desidero così tanto un bambino che nessuno può capire ciò che provo, ma è anche tanta la paura di non riuscire a tenere su una gravidanza e aver un bimbo sano. Cosa mi può consigliare? Lei come ostetrica? Ho eseguito il
pap test, ed è risultato che non ho infezioni. In agosto ho una ecografia transvaginale. Il mio ciclo varia dai 30 ai 35 giorni e dura 5gg. con flusso normale non abbondante. Con il mio peso posso sperare in un gravidanza o me lo sconsiglia? Mi faccia sapere, la ringrazio

Salve Evelin,
ma in seguito ai due raschiamenti subiti, ha fatto delle indagini per capirne la causa? Ad esempio, il pannello della coagulazione é stato controllato? Sono state rilevate delle anomalie? Per quanto riguarda il peso, certamente iniziare una gravidanza con diversi kg di troppo non é l’ideale, però mi preoccuperei di più di fare prima i controlli necessari dopo i due aborti. Il mio consiglio é quello di continuare la dieta intanto e, dopo l’ecografia che a breve deve fare, senta cosa le dice il ginecologo in merito ad altri esami. Comunque non si scoraggi per l’età: a 31 anni é ancora giovane! Un caro saluto e mi tenga aggiornata!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica