Anonimo

chiede:

Buonasera, sono una mamma da 5 mesi, mia figlia è nata con parto naturale il 21/03/2013, mi è stata effettuata episiotomia onde evitare una lacerazione con annesse espulsione di emorroidi trattate con flebo, l’unica complicazione che ho avuto è stata un abbassamento dell’emoglobina che mi ha costretta a stare 5 giorni in ospedale per via delle flebo di ferro, cura che ho continuato a casa con punture ibtramuscolo. A un mese dal parto ho effettuato il primo controllo senza ecografia ed era tutto a posto. Io allatto e finora non ho avuto ciclo mestruale. Da qualche giorno sentivo dolore alle ovaie e stanchezza e ieri ho avuto un sintomo di vomito che non si è poi più ripetuto. Oggi ho effettuato un’ecografia transvaginale dalla quale è risultata che in cavità uterina si evidenzia piccola formazione transonica di mm3 di non chiara interpretazione. Secondo lei cosa potrebbe essere? Tenga conto che l’ultimo rapporto risale al 1 agosto dove non vi è stato rapporto completo, ma solo un’entrata e fuga. Rimango in attesa di un suo riscontro.

Con un unico rapporto, anche se con “entrata e fuga”, del 1 agosto, alla data della sua e-mail del 9 settembre, si sarebbe senz’altro visualizzata bene un’eventuale gravidanza. Comunque piuttosto che vivere con tanta angoscia questa situazione, faccia un test di gravidanza e poi adotti un metodo anticoncezionale. Ce ne sono anche di utilizzabili in allattamento. Ne gioveranno la sua ansia, e la sua serena vita di coppia. Cordiali saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo