Buongiorno, sono un’infermiera in una clinica con utenti psichiatrici, motivo per cui appena scoperto il mio stato interessante, sono dovuta rimanere a casa ed avviare le pratiche di maternità anticipata in ambiente a rischio. Il problema è che tra 2 mesi mi scade il contratto, cosa succederà, possono non rinnovarlo? In tal caso come percepirei la maternità e fino a quando? Grazie infinite

Gentile Monica, non vi è obbligo per il datore di lavoro di rinnovo del contratto se questo è a tempo determinato, anche se la donna è in maternità. Al termine del contratto, se non le viene rinnovato, faccia la domanda di disoccupazione, la quale verrà sostituita dalla maternità per tutto il periodo previsto e poi comincerà la disoccupazione per il periodo necessario. Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato