Sono una docente precaria che nel maggio del 2005 ha terminato
una supplenza in una scuola media statale e poi ha subito richiesto
all’INPS l’indennità di disoccupazione ordinaria che Le è stata
corrisposta fino a dicembre 2005. A novembre ha presentato allo stesso
ente anche la richiesta per la corresponsione dell’indennità di
maternità essendo cominciato il periodo di astensione obbligatoria (data
presunta del parto 30/01/2006). A tutt’oggi l’INPS non mi ha corrisposto
nulla adducendo la scusa che l’indennità di maternità non è loro
competenza essendo l’ultimo rapporto di lavoro quello con una scuola
pubblica. Vorrei sapere chi deve pagare tale indennità. Vi ringrazio per
la risposta che vorrete darmi visto che non riesco a trovarne una chiara
da nessuna parte.

Salve, non ci risulta che l’Inps possa affermare quanto descritto. Ad
ogni buon conto si rivolga subito al sindacato per fare una lettera/diffida di interruzione dei termini di prescrizione. Cordialità

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato