Gentile avvocato,
sono una studentessa lavoratrice iscritta all’università. Il mio ginecologo mi ha fatto un certificato per maternità a rischio. Volevo sapere se durante il periodo della maternità a rischio posso fare gli esami universitari. Grazie e cordiali saluti

Avv. Lorenzo Cirri

risponde:

Buongiorno,
lo scopo della maternità a rischio è quello di evitare alla lavoratrice attività lavorative, appunto, rischiose.
Gli esami universitari non sono considerati svolgimento di attività lavorativa. A meno di diverse disposizioni interne all’ateneo, l’attività universitaria non preclude la percezione dell’indennità di maternità.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato