Salve, sono alla settimana 18+5. Questa è la mia seconda gravidanza. Sin dall’inizio ho avuto perdite marroni. Nell’ultima ecografia il ginecologo mi ha detto che le perdite in gravidanza possono essere dovute alla placenta bassa, ma di stare tranquilla perché andando avanti la placenta può risalire. In più sono stitica e molto spesso per andare in bagno uso i microclismi per evitare sforzi. Nell’ultima evacuazione, senza particolari sforzi, mi sono resa conto di aver avuto abbondanti perdite marroni. In tutto ciò sento il bambino muoversi e questo mi tranquillizza, ma posso davvero stare tranquilla o è il caso di farmi visitare?

Buongiorno, buoni movimenti da parte del bambino sono sempre un ottimo segnale, e se le perdite non aumentano e non cambiano d’aspetto è probabile che tutto stia procedendo bene, ma è sempre meglio contattare il professionista che la sta seguendo in gravidanza per un confronto.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica

Categorie

  • Gravidanza