Buongiorno. Io e mio marito siamo alla ricerca di un figlio. Io per anni, a causa di anoressia nervosa, non ho avuto il ciclo, poi grazie a cure ormonali ho ripreso l’attività? Quando facevo cura 5 clomid + 5 lutenyl avevo un ciclo di 30 gg che durava 5gg ora senza ormoni ho un periodo di 24gg e mestruo per 4/5.
Pensa che sia dovuto a questo il fatto che non riesco a rimanere incinta? Ho fatto tutti gli esami per il protocollo della fecondazione assistita e non ho nessun problema specifico, nè io nè mio marito. La mia ginecologa non può vedermi subito e io sono un po’ preoccupata. Aspetto la sua risposta. Cosa dovrei fare secondo lei? Grazie

Gentile signora,
se ha cicli “brevi” di 24 giorni la sua ovulazione è anticipata, quindi i rapporti spontanei vanno mirati intorno alla decima giornata. Se intende seguire un percorso di fecondazione assistita, comunque, sarà monitorata durante la stimolazione ovarica e tutti i successivi passaggi per garantire il massimo della probabilità di portare a termine concepimento e gestazione.
Cordiali saluti.