Buonasera, mi scusi il disturbo. Sono una ragazza di 25 anni alla ricerca del primo bimbo! Ho sempre avuto un ciclo per lo più regolare di 28/30 gg, ma a maggio e giugno l’ho avuto di 40 e 38 gg. Ora non so quando attendere questo ciclo! L’ultimo è stato il 25 giugno. Ho usato il test di ovulazione clear blue che mi ha dato come ovulazione il 13 luglio, da allora ho il seno gonfio dolente e non capisco se sono sintomi da gravidanza o ciclo! In ogni caso volevo chiederle: secondo lei sarei già in ritardo oppure conviene aspettare ancora prima di fare un test? La ringrazio per l’attenzione. Distinti saluti

In caso di gravidanza, la beta hCG plasmatica può positivizzarsi anche qualche giorno prima delle attese mestruazioni. Se vuole può eseguirla ed in caso di negatività la ripeta dopo una settimana.
Un saluto