Scrivo con la speranza di ricevere consigli per riuscire ad avere un bambino…
purtroppo la mia situazione è un po’ difficile.
Io ho 33 anni ed è un po’ che ci stiamo provando, ma io 3 anni fa mi sono operata per asportare delle cisti endometriosiche (mi pare che si scrive così) e dopo numerosi tentavi il ginecologo mi ha prescritto un ecoisterosalpingografia.
Con l’esame hanno riscontrato che la tuba destra e chiusa mentre la sinistra è aperta; il gine continua a dirmi che è tutto a posto e che devo solo provare ma io sto perdendo un po’ le speranze.
Ogni mese durante l’ovulazione sento sempre dei dolorini a destra e penso: “anche questo mese ovulazione dalla parte sbagliata”, e tutti i tentativi mi sembrano nulli in partenza…
come se non bastasse tutte le donne che conosco, appena decidono di avere un bambino, ci riescono dopo pochissimo tempo ed io mi deprimo sempre di +…
vorrei sapere cosa posso fareper poter uscire da questo tunnel visto che sto anche iniziando a pensare che forse ho aspettato un pò troppo per tentare di avere un bambino!
grazie

Gentile Signora, date le sue problematiche le consiglio di rivolgersi al più presto ad un centro specializzato nella cura dell’infertilità di coppia per esaminare bene la vostra situazione e decidere come meglio intervenire per aiutarvi a raggiungere una gravidanza.
Cordiali saluti