Buongiorno, da novembre 2014 ho smesso di assumere la pillola contraccettiva dopo quasi 6 anni. Da allora sono alla ricerca di una gravidanza, ma finora niente. Da novembre ho avuto un ciclo abbastanza irregolare, in 7 mesi ho avuto il ciclo 4 volte. L’ultimo é stato il 19 marzo ed è durato 5 giorni. Una settimana fa, dopo quasi 30 giorni di ritardo, ho effettuato un test di gravidanza, che è risultato negativo. Da lunedì 11.5 ho alcune piccole perdite di color marroncino, che non considero un ciclo. Ora non so che fare? Sono incinta? Devo effettuare nuovamente il test di gravidanza? Devo andare a fare una visita ginecologica? Sono giovane e non sono ancora riuscita a rimanere incinta, sono sterile? La ringrazio già per la sua risposta.

Gentile Lisa, le consiglio una visita ginecologica che chiarirà i suoi dubbi. Non è necessario ripetere il test di gravidanza. Cordiali saluti