Buongiorno, mi chiamo Tamara e ho 30 anni. Ho un bambino di 13 mesi e
ne vorrei un altro, sono stata operata per endometriosi ovaio dx e
cisti follicolare ovaio sn in minilaparotomia nel 2005, nel maggio
2008 ho aperto le tube in laparoscopia e dopo 2 mesi aspettavo il
mio bimbo, dopo 3 mesi di allattamento ho avuto di nuovo il ciclo
mestruale e ho preso la pillola “minulet”, a febbraio 2010 ho
cominciato a riprovare a rimanere incinta ma ancora niente, mi sto
preoccupando… si sarà ripresentata l’endometriosi? Grazie in
anticipo per la risposta.

Cara Tamara, farei un controllo delle tube per verificare che siano
in buone condizioni e un controllo del CA 125 per valutare l’eventuale progressione dell’endometriosi. Cordiali saluti