Secrezioni lattee dal seno - GravidanzaOnLine

Anonimo

chiede:

Salve, ho 34 anni, un bambino di 27 mesi e da 5 mesi sto cercando di averne un altro. Ho allattato mio figlio fino a 15 mesi, quindi è ormai un anno che non allatto ma ho notato che, se spremo i capezzoli, mi escono gocce biancastre soprattutto da un seno, che è di dimensioni leggermente più grandi e mi duole a partire dall’ovulazione fino al ciclo. Vorrei sapere se è una cosa di cui preoccuparmi e se può avere effetti negativi sul concepimento. Preciso che ho cicli regolari. Grazie per l’attenzione e la risposta che, spero, arriverà presto.

Redazione

Redazione

risponde:

Cara Ombretta, non vedo motivi di preoccupazione in base ai sintomi che riporta. Si tranquillizzi. Spesso piccole secrezioni lattee proseguono per lungo periodo dopo la fine dell’allattamento. La dolenzia del seno è abbastanza tipica per distrofia, condizione innocua peraltro comunissima.
E’ buona regola per tutte le future mamme, eseguire in ogni caso, prima del concepimento, esami di routine ma anche ormonali (compresa la prolattina) oltre che una eco total body e quindi anche mammaria.
Un saluto

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo